Premium kakovost izdelkov

Vedno najboljši

Zagotovljena najnižja cena

Pričakujte več

Veleprodaja

Kontaktirate nas za sodelovanje

Zaupanja vreden trgovec

Bonitetna ocena AA+

chevron_left chevron_right

Caratteristiche del larice siberiano

Značilnosti sibirskega macesna

Prima scelta per terrazze e facciate

La richiesta di larice siberiano è in costante aumento rispetto a quella europea. I numerosi vantaggi di questo tipo di legno convincono anche per l'uso esterno. Consigliamo la scelta del larice siberiano a tutti coloro che progettano terrazzi o cercano pannelli per casseforme.

 


Rivestimenti del pavimento - durezza

Il larice siberiano si distingue per il suo aspetto rustico. Il legno è particolarmente adatto allo stile rustico di una casa di campagna, alla quale si può abbinare anche un terrazzo in legno. Il larice siberiano è particolarmente pesante e duro, per questo motivo rientra nelle classi di resistenza da 2 a 3. Grazie alla durezza del legno, il larice può essere esposto alle intemperie per otto-dodici anni senza bisogno di essere sigillato. Tuttavia, tale sigillo è comunque consigliato. Come è tipico del legno tenero, il larice siberiano può spaccarsi gradualmente. Ciò è particolarmente sfavorevole sulla terrazza, poiché camminando a piedi nudi c'è il rischio di prendersi una scheggia nel piede. Questo può essere evitato in modo permanente con un sigillo.


Grandi vantaggi del larice siberiano

Che si tratti di una terrazza o di una facciata, chi costruisce con il legno di larice siberiano può sfruttare i numerosi vantaggi di questo tipo di legno. Un punto è il prezzo basso, l’altro è la durabilità. Il larice siberiano è molto resistente agli agenti atmosferici, grazie alle resine inglobate nel legno. Ciò garantisce che le assi e le assi del pavimento siano idrorepellenti e resistenti alla muffa. Hanno inoltre una struttura uniforme e omogenea, che è particolarmente favorevole per l'uso o l'aspetto esterno.

Il larice siberiano ha inoltre un'elevata elasticità e capacità portante, un aspetto particolarmente attraente e una facile manutenzione. 

Gli anelli annuali del larice siberiano sono molto densi, il che si riflette nella loro elevata resistenza. 

 

Vantaggi del larice siberiano 

– finire di utilizzare il modello

– gli anelli annuali sono spessi, il legno è duro

– la qualità della lavorazione del legno è molto buona

- la densità del larice siberiano è superiore a quella del larice europeo

– hanno buone proprietà statiche

- Il larice siberiano può essere esposto alle intemperie per otto-dodici anni, senza manutenzione

– l'immagine ha un aspetto attraente

 


Ci sono degli svantaggi? In realtà no, ad eccezione di un'eventuale rottura dopo alcuni anni, che può essere risolta mediante verniciatura.

da GIBON D.O.O. Gregor Rancnik – 23 aprile 2024